Il nostro allevamento è Amatoriale e familiare, ho iniziato io ma poi com'è forse logico sia la passione per questi gatti ci ha contagiato un pò tutti, e quindi sono entrati a far parte di quest'avventura anche mia figlia Marina Isabella e mio marito Ezio.

L'allevamento ha un Affisso con nome: MioMao,  riconosciuto dall' ANFI che è l'associazione Felina Italiana ci cui facciamo parte e dalla Fi Fè di cui  essa è membro in Europa.

Ho voluto dare questo nome un pò particolare, all'allevamento, niente di "esotico",  o ricercato nella storia, anche se....per un mio desiderio un pò giocoso di portare  avanti nel tempo il nome dei miei Avi, che MAO facevano di soprannome, direi che la Storia ci sta a pennello!!

 

 

 

Vaccini e Test

I nostri gatti vengono vaccinati regolarmente contro la Gastroenterite virale (panleucopenia), la Rinotracheite (herpes virus), la Calicivirosi (calici virus), e contro la Rabbia ( solo quelli che escono alle esposizioni).Vengono testati regolarmente, per ricerca flottazione parassiti, in modo da evitare inutili e dannose ripetizioni di farmaci sverminanti, e trattati con Strongold nei periodi indicati.
Effettuiamo costantemente i test sui nostri gatti riproduttori contro le principali malattie feline FIV (immunodeficienza virale felina) e FELV (leucemia virale felina) sempre con esito  negativo.

Ai riproduttori abbiamo eseguito i test PKD ed Ecocardio, tutti risultati negativi.


Le femmine in  dolce attesa,  vengono sottoposte ad ecografia in caso di necessità effettuiamo anche una lastra.


La salute ed il benessere dei nostri gatti birmani è la priorità di questo allevamento e della mia etica che garantisco a chi adotta uno dei miei cuccioli.